Sono dottoressa di ricerca in Sociologia del Diritto e collaboro attualmente come assegnista di ricerca al progetto IRPPS- CNR ViVa â Monitoraggio, Valutazione e Analisi degli interventi di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.
Dal 2017 sono inoltre cultrice della materia in Sociologia della Devianza (prof.ssa Francesca Vianello) presso lâUniversità di Padova e coordinatrice del Master in Criminologia Critica della stessa Università .
I miei principali campi di ricerca, insegnamento e studio sono gli studi femministi nellâambito della violenza di genere, della tratta e della prostituzione, della cittadinanza sessuale e riproduttiva, delle forme di discriminazione e controllo delle soggettività LGBTQI anche nel campo penale, e della produzione di discorsi e pratiche dei movimenti femministi e transfemministi.
Negli ultimi anni ho tradotto la mia esperienza di studio e ricerca sul genere e sulla violenza ad essa correlata anche nel lavoro sociale, collaborando con il CAM â Centri di Ascolto per Uomini Maltrattanti di Ferrara come co-conduttrice dei gruppi di uomini che hanno fatto violenza.