Assegni di ricerca bandi in corso
Assegno professionalizzante
Pubblica selezione per il conferimento di n° 1 assegno “professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del programma di ricerca “EPICOST 2 – Epidemiological profiles and cost patterns of cancer”
- Scadenza: 20/11/2020
- Sede: Roma
- Codice Bando: IRPPS-006-2020 RM
- Testo del bando in Pdf
Bandi CNR
https://www.cnr.it/it/concorsi-opportunita
Tirocini per laureandi e laureati
I tirocini sono iniziative di formazione e orientamento nelle aree disciplinari e nelle specializzazioni proprie dell’Istituto. Al termine del periodo di formazione, ai tirocinanti che hanno frequentato regolarmente e con profitto, verrà rilasciato un attestato.
Per ogni singola iniziativa è necessario predisporre un progetto formativo di tirocinio compatibile con le attività di ricerca dell’Istituto.
- L’ammissione ai tirocini è subordinata all’approvazione del progetto da parte della Direzione, che provvederà ad assegnare al tirocinante un tutor interno.
- Per poter effettuare un tirocinio presso l’Istituto è necessario che sia in vigore una convenzione quadro tra l’Università di appartenenza e il CNR. In caso di accettazione, il tirocinante dovrà provvedere alla copertura assicurativa per il periodo di permanenza all’interno dell’Istituto.
- I laureandi hanno accesso ai tirocini gratuiti.
- Ai laureati, entro i dodici mesi dal conseguimento, sono destinati esclusivamente tirocini retribuiti secondo i parametri stabiliti dalla normativa vigente e vincolati alla disponibilità economica da parte dell’Istituto. La selezione avviene tramite bandi pubblicati sul sito http://www.urp.cnr.it