Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali

EN IT
EN IT

Concorsi e opportunità CNR includono:

Bandi pubblici – tempo indeterminato / determinato Bandi pubblici – Mobilità Bandi riservati al personale CNR Altre opportunità (Stages, tirocini, tesi di laurea, servizio civile sostitutivo)

Concorsi e opportunità CNR-IRPPS:

Bandi pubblici – tempo indeterminato / determinato Altre opportunità (Stages, tirocini, tesi di laurea, servizio civile sostitutivo e collaborazioni)

Bandi Scaduti

Bandi scaduti relativi ad opportunità di collaborazione con l'Istituto

Tirocini per laureandi e laureati

I tirocini sono iniziative di formazione e orientamento nelle aree disciplinari e nelle specializzazioni proprie dell’Istituto. Al termine del periodo di formazione, ai tirocinanti che hanno frequentato regolarmente e con profitto, verrà rilasciato un attestato. Per ogni singola iniziativa è necessario predisporre un progetto formativo di tirocinio compatibile con le attività di ricerca dell’Istituto.

L’ammissione ai tirocini è subordinata all’approvazione del progetto da parte della Direzione, che provvederà ad assegnare al tirocinante un tutor interno. Per poter effettuare un tirocinio presso l’Istituto è necessario che sia in vigore una convenzione quadro tra l’Università di appartenenza e il CNR. In caso di accettazione, il tirocinante dovrà provvedere alla copertura assicurativa per il periodo di permanenza all’interno dell’Istituto. I laureandi hanno accesso ai tirocini gratuiti.

Ai laureati, entro i dodici mesi dal conseguimento del diploma, sono destinati esclusivamente tirocini retribuiti secondo i parametri stabiliti dalla normativa vigente e vincolati alla disponibilità economica da parte dell’Istituto. La selezione avviene tramite bandi pubblicati sul sito urp.cnr.it