âĒ Esperto di Economia sanitaria, in particolare nelle tecniche di valutazione relative alla Technology Assesment.(evoluzione dei metodi del tipo costi-benefici e costi-efficacia).
âĒ In collaborazione con il Centre for Economic and International Studies attualmente partecipa a progetti inerenti il settore della prevenzione, specie quella oncologica, e quello dei farmaci utilizzati nella terapie di diverse malattie (patologie infiammatorie intestinali, depressione, tumori della mammella).
Formazione e docenze
âĒ Laurea con lode allâUniversità di Roma La Sapienza (e premio CIRIEC) nel 1987. Docente di materie tecnico-economiche e matematiche in scuole secondarie pubbliche negli anni 1987-1990.
âĒ Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 1990 al 2001 presso lâIstituto di tecnologie Biomediche, CNR (e dal 1999 al 2001 responsabile del Reparto di Informatica Medica ed Economia Sanitaria). Dal 2001 ad oggi ricercatore presso lâIstituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali.
âĒ Responsabile di Progetti e di Unità Operative dal 2007. Membro di Commissioni Scientifiche e Gruppi di esperti in Italia ed allâestero.
âĒ Docente di Economia Sanitaria, Politica ed economia del Welfare e Scienza delle Finanze nelle Università di Roma (La Sapienza) e di Camerino dal 2007 al 2014. Docente di master di I e II livello presso numerose Università ed altre istituzioni pubbliche.