Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali

Angelo Perugini

Personale tecnico amministrativo

Informazioni

Dipendente del CNR dal 1990, ho prestato servizio presso la Segreteria del Presidente fino al 1994.

Dal 1994 al 1999 ho svolto la mia attività lavorativa presso la Direzione del Progetto Trasporti 2. Nel 1999 mi sono trasferito presso l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione – IRP, diventato nel 2002 Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali a seguito della ristrutturazione della rete scientifica del CNR, dove presto tutt’ora servizio con le seguenti mansioni:

Direzione e affari generali

Responsabile

Coordinamento attività di segreteria per la Direzione e per l’Istituto, contatti operativi con l’esterno e con la sede centrale, funzioni di raccordo con la Sede Secondaria e la Unità di Ricerca presso Terzi (URT). Gestione di Istituti@CNR e in particolare dell’area “Gestione Istituti”. Preparazione della documentazione necessaria per la procedura del Piano di Gestione Preliminare (PDGP), in stretta collaborazione con la Direzione, i responsabili di Progetto e la Segreteria Amministrativa. Gestione PEC. Manutenzione dell’Istituto e rapporti con la proprietà dell’immobile; conservazione, consegna e verifica disponibilità della cancelleria e dei materiali di consumo; conservazione e distribuzione buoni pasto; servizio posta e fax.

Personale

Collaborazione con la responsabile nella rilevazione delle presenze giornaliere e dell’orario di lavoro; conteggio delle assenze per malattia, ferie, missione e altri motivi; compilazione mensile del tabulato riepilogativo delle assenze e dello straordinario; gestione on line delle presenze e tenuta dell’archivio del personale e delle relative cartelle. Attività per Inps, per certificati di malattia, gepas, gedap; procedure per le comunicazioni obbligatorie ufficio di collocamento; gestione del personale a contratto, espletando le relative pratiche concernenti l’attivazione e la cessazione di rapporti di lavoro, tirocini, associazioni e visiting fellows.